Da un’idea di Angelo Ruggieri...

…fondatore della Ruggieri Hotels

PRENOTA SUBITO… Sconto del 10% su tutti i portali online! Anche…. senza carta di credito

CLICCAMI!

Nel 1970, viene costruito il primo locale notturno pugliese con intrattenimento: il “MUSIC-HALL”.

Si afferma negli anni ‘70 centro della “Movida” per l’innovazione nel presentare esclusivi spettacoli di intrattenimento di fama internazionale, uniti ad una raffinata ristorazione ed alla presentazione di ricercati cocktails all’ american bar.

Il corpo di ballo più famoso al mondo “Le Blue Bell” di Parigi, si esibiscono per la prima volta in Italia proprio a Bisceglie. Il Music-Hall diventa così sede nazionale della finale del concorso di “Miss Lady Italia”.
Numerose riviste nazionali del settore, oltre alla trasmissione di approfondimento “ODEON” su RAI 2 discutono del “fenomeno” MUSIC-HALL” di Bisceglie.

Dopo una radicale trasformazione e ristrutturazione nel 1986, il MUSIC-HALL cede il passo ad una nuova struttura di livello e qualità: l’HOTEL VILLA.

Nel 1988 iniziano i primi accordi commerciali con le squadre di calcio il Barletta calcio (serie B).

Il Successivo accordo commerciale con il BARI calcio (serie A) con numerosi ritiri relativi alle gare interne, sancisce la definitiva affermazione della struttura alberghiera nel turismo sportivo.

Si impone così la necessità di ampliare e migliorare i servizi offerti alle squadre di calcio. Nello stesso anni infatti, viene realizzato il nostro “Gioiello”: il campo di calcio in erba naturale.

In pochi anni, l’Hotel Villa, diventa meta delle squadre di calcio nazionali ed internazionali più prestigiose del mondo.

MILAN, JUVENTUS, INTER, ROMA, LAZIO, NAPOLI e numerose Nazionali di Calcio, preferiscono l’Hotel Villa per l’alta professionalità e per la qualità dei suoi servizi.

Nel 1990, viene inaugurata una nuova struttura che con 15 camere aggiuntive che aumentano la capacità alberghiera: il RESORT.

La massima attenzione e fama dell’Hotel Villa, viene consacrata in occasione dei Campionati del Mondo di Calcio. Quatto nazionali mondiali scelgono l’Hotel Villa per il loro soggiorno alberghiero.

Le nazionali ospitate nel campionato del mondo di calcio sono: dal 24/03 al 15/04/ RUSSIA fase preparatoria al mondiale; dal 29/05 al 16/06 ROMANIA 1^ fase di qualificazione mondiale; dal 20/06 al 24/06 CECOSLOVACCHIA 8° di qualificazione mondiale; dal 5/07 al 07/07 ITALIA finale 3° e 4° posto.

Attestazioni e riconoscimenti ufficiali comprovati con articoli di giornali nazionali e lettere ministeriali affermano l’alta professionalità, la superiore qualità dei servizi e la perfetta accoglienza alberghiera

Nell’ambito delle manifestazioni sportive, nel 1992 un altro importante evento caratterizza l’attività storica dell’Hotel Villa. A Bari si svolge la finale della “Coppa dei Campioni” attuale Champions League, tra le squadre finaliste OLIMPIQUE DE MARSEILLES e STELLA ROSSA di BELGRADO.

La prestigiosa squadra francese OLYMPIQUE DE MARSEILLES sceglie l’Hotel Villa per il suo ritiro sportivo di una settimana, una intera nazione guarda Bisceglie quale località turistico-alberghiero di pregio.

 

Da Sempre il Top in Puglia...

…Casa di Personaggi Illustri e del mondo dello Spettacolo

Nel 1996 L’Hotel Villa subisce un nuovo intervento di restyling e ristrutturazione, oltre a tutti gli adeguamenti di legge in vigore.

L’attività alberghiera viene svolta negli anni successivi con impegno, professionalità e soprattutto con tanta passione. La cura maniacale dei dettagli e l’amore di Angelo Ruggieri per il suo giardino sempre fiorito sono da sempre il fiore all’occhiello dell’Hotel Villa.

Nel 2008, l’Hotel Villa viene ristrutturato completamente con un intervento radicale.

Dotazioni tecnologiche d’avanguardia unite ad un nuovo arredo curato dal famoso architetto “Michele Pons”, lo pongono ancora una volta un Hotel qualità eccellente.

L’Hotel Villa acquisisce così l’ambito e prestigioso marchio ECOLABEL (IT/025/280) e la certificazione ISNART che attesta la qualità di 4 stelle superiore dell’Hotel.

L’Hotel Villa, oltre alla clientela tradizionale, ha ospitato le squadre di calcio in trasferta da più di dieci anni, in relazione alle gare di calcio previste nella regione Puglia, l’Hotel Villa ospita tutte le maggiori squadre professionistiche italiane:
MILAN, JUVENTUS, INTERNAZIONALE, LAZIO, FIORENTINA, ROMA, PARMA, BOLOGNA, VICENZA, PIACENZA, CAGLIARI ect. Oltre, ovviamente, alle squadre di serie B e di serie C…

Le squadre nazionali in occasione dei campionati del mondo di calcio “ITALIA 90”:
RUSSIA, CECOSLOVACCHIA, ROMANIA, ITALIA.

Le squadre estere:
DINAMO DRESDA, OLIMPIQUE DE MARSEILLE, ZURIGO CALCIO, DINAMO KIEV, ST. POLTEN, GRAZ GAK, REX GALLERY PARTY, BAYERN MUNCHEN, STEAUA BUCAREST, RAPID WIEN.

Inoltre, ha ospitato alcuni tra I più illustri personaggi del mondo dello spettacolo:
Sophia Loren, Gloria Gaynor, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Renzo Arbore, Riccardo Cocciante, Luciano de Crescenzo, Paolo Villaggio, Katia Ricciarelli, Lina Wertmuller, Giorgio Albertazzi, Lino Banfi, Alberto Castagna, Valeria Marini etc.

Il Luogo Scelto dai Professionisti del Calcio

…Grazie ai servizi ad hoc, all’ospitalità e discrezione!